Diritto Civile
Diritto di Famiglia
Diritto Societario e Commerciale
Diritto Bancario - Tutela e recupero Crediti
Diritto Fallimentare - Procedure Concorsuali
Procedure di Arbitrato
Procedure Localizzate - Condominio
Esecuzioni Immobiliari - Mobiliari e presso Terzi


Per consultare le diverse informazioni relative ad ogni sezione, seleziona e clicca l'area che Ti interessa.


Lo Studio assiste la clientela privata e le imprese in questioni e controversie di diritto civile.
L'Avv. Boccacino ha una consolidata esperienza in materia di diritto di famiglia (separazioni coniugali e divorzi, accordi matrimoniali e patrimoniali tra coniugi).
In campo commerciale e societario, e nei rapporti tra imprese o tra imprese e privati, oltre alle tradizionali competenze in materia di diritto civile, sono state sviluppate competenze nell'ambito delle tecniche di negoziazione e conciliazione e, più in generale, negli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie.
Lo Studio presta assistenza nella gestione del contenzioso bancario, curando per la propria clientela la tutela e il recupero del credito. Particolare attenzione è dedicata dallo Studio all'approfondimento dei temi della trasparenza bancaria, delle norme anti-riciclaggio e della legge anti-usura.
Si occupa di ristrutturazione e consolidamento di debiti, riorganizzazione di imprese in situazione di difficoltà finanziaria.
Anche in campo commerciale e nei rapporti tra imprese o tra imprese e privati, oltre alle tradizionali competenze in materia di diritto civile, sono state sviluppate significative competenze nell'ambito delle tecniche di negoziazione e conciliazione e, più in generale, negli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie
L'Avv. Boccacino da anni segue le problematiche connesse tanto alle locazioni di immobili urbani adibiti ad uso abitativo quanto a quelle relative ad immobili commerciali ed industriali fornendo assistenza alla propria clientela sia per i procedimenti di sfratto che per la redazione dei contratti di locazione ai sensi della Legge n. 431/98.
Lo Studio ha conseguito da anni una notevole competenza con riguardo alla gestione delle procedure esecutive immobiliari, prestando la propria attività principalmente per la clientela di emanazione bancaria e/o parabancaria in tutte le fasi del procedimento, dalla predisposizione degli atti esecutivi all'assistenza giudiziale in udienza, fino alla fase di assegnazione a chiusura della procedura di espropriazione. Lo Studio cura altresì l'attività relativa alle fasi del procedimento demandate ai Notai delegati e il coordinamento dei corrispondenti in tutto il territorio nazionale.