Lo Studio Legale Boccacino ha sede a Biella, in Via Torino n.40.

Lo Studio fornisce assistenza legale – giudiziale e stragiudiziale – in diritto civile, amministrativo, commerciale, bancario e fallimentare, con particolare attenzione alla materia delle locazioni e alle problematiche del recupero credito, con specializzazione nei nuovi contratti atipici (leasing - factoring - franchising).

Lo Studio si avvale di numerosi collaboratori - due Avvocati, un collaboratore e quattro segretarie - oltre al titolare, l’Avvocato Carlo Boccacino.

L’Avvocato Carlo Boccacino ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pavia il 26/10/1982 discutendo la tesi con il Prof. Michele Taruffo dal titolo “L’arbitrato nelle controversie di lavoro”, riportando la votazione di 110/110 con lode e diritto di pubblicazione.

Superato l’esame di stato, è dal 04/06/1985 iscritto all’Albo degli Avvocati di Biella e dal 21/02/2002 abilitato al patrocinio avanti le Magistrature Superiori.

L'Avvocato Carlo Boccacino ha tenuto nel 1990 e 1991 Corsi e Master a Città Studi.

Si è specializzato in diritto civile, amministrativo, commerciale, bancario e fallimentare, con particolare attenzione alle problematiche del recupero credito e approfondendo i nuovi contratti atipici (leasing - factoring - franchising).

L'Avvocato Carlo Boccacino è attualmente vice Presidente e membro del consiglio direttivo dell’Associazione Biellese della Proprietà Edilizia, sezione territoriale di Confedilizia.